Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

CENTO PADRINI E MADRINE CERCASI

Categoria: Varie | Inserita il 09/11/2004 | By Alessandra
Padre Ambroise , un padre cattolico conosciuto dalla nostra comunità attraverso le due esperienze scout in Senegal, ha pensato di creare una adozione alla cultura. I padrini e le madrine che cerca sono quelli che desiderano regalare al figlioccio/a la possibilità di studiare , progredire e contribuire allo sviluppo della propria famiglia e del proprio paese. Con 90 euro all'anno puoi garantire ad un bambino ( di cui riceverai le note scolastiche e letterina durante l'anno a cui sarai felice di rispondere) la possibilità di frequentare la scuola per un intero anno.

Se vuoi maggiori informazioni e dettagli per conoscere meglio la realtà che vuoi sostenere e le garanzie sul fatto che il tuo dono vada a buon fine, contattaci e ti risponderemo subito.

Circolo ACLI "Lamberto valli": Alessandra Righini 0543/25189
Oppure direttamente in Parrocchia: 0543-32482

Il Circolo ACLI PER UN INCONTRO DI CIVILTA

Categoria: Varie | Inserita il 09/11/2004 | By Alessandra
Nell'ambito dell'iniziativa "A.A.A. CERCASI CENTO PADRINI E MADRINE" per finanziare un anno di studi ai bambini del Senegal, il Circolo ACLI "Lamberto Valli" organizza un incontro VENERDI' 12 NOVEMBRE P.V. ALLE ORE 20.45 nella Sala del camino della Parrocchia di Ravaldino con il PROF. PIER PAOLO ERAMO, volontario LVIA in Africa negli anni scorsi. Nel corso della serata qualche esponente del gruppo scout del FO IV, che partecipò al progetto e al viaggio in Africa e conobbe Padre Ambroise di Thiés, ricorderà l'esperienza vissuta.
SIETE TUTTI INVITATI!

Aspettando Ermanno Olmi

Categoria: Varie | Inserita il 25/10/2004 | By Ilario
Venerdì 5 novembre nella sala del camino alle 20.45 "Un regista nel labirinto" serata dedicata ad Ermanno Olmi, il noto regista che sarà ospite del ciclo organizzato dal circolo ACLI "Lamberto Valli" l'11 novembre.
Ilario Gradassi, esperto cinematografico del circolo, introdurrà l'opera del regista lombardo e la visione del film "Lunga vita alla Signora".
Durante la serata verrà distribuito materiale informativo sul regista e inviti gratuiti per la pellicola di lunedì 29 novembre "Il mattatoio di Dio" al cinema Saffi.
La partecipazione alla serata, come introduzione alla conferenza dell'11 novembre, è caldamente consigliata.

Incontri culturali del Valli al via

Categoria: Varie | Inserita il 25/10/2004 | By Ilario
Venerdì 29 ottobre nell'Auditorium della Cassa dei Risparmi ENZO BIANCHI, priore della comunità di Bose, inaugurerà la IV edizione degli incontri culturali organizzati dal circolo ACLI "Lamberto Valli" in collaborazione con sei Sadurano.
Il titolo del ciclo di quest'anno è "OCCIDENTE NEL LABIRINTO. Le speranze da salvare" e intende indagare la crisi della società occidentale nel quarto anno della guerra al terrorismo.
La relazione di Enzo Bianchi ha titolo "Hospes. I tanti volti dello straniero" e parlerà del rapporto con l'altro, con lo straniero.
Gli incontri saranno presieduti da Andrea Panzavolta e avranno il solito apparato multimediale che li contraddistingue.
Al ciclo è abbinato un concorso rivolto agli studenti dei trienni degli istituti superiori e universitari.
Per informazioni sul concorso e sugli incontri successivi digitate http://www.sadurano.it o scrivete a occidentenelabirinto@yahoo.it.

gli Scouts incontrano il Papa

Categoria: Varie | Inserita il 12/10/2004 | By
Sabato 23 ottobre anche gli scuots del Forlì 4° di Ravaldino incotreranno il Papa a Roma per celebrare i 30 anni dell'AGESCI